Trattamento dei dati

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Il trattamento potrà essere svolto in via manuale (es: raccolta moduli cartacei) o in via elettronica o comunque con l’ausilio di strumenti informatizzati o automatizzati.

Secondo la normativa indicata, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

A tal fine forniamo le seguenti informazioni:


Titolare del trattamento


L' Università, nelle persone del Rettore e del Direttore generale, in relazione alle specifiche previsioni normative e regolamentari, è il Titolare di tutti i trattamenti di dati personali, anche sensibili e giudiziari, effettuati nell'ambito delle proprie attività.

  • La sede legale dell'Università è in Corso Umberto I n. 40 - 80138 Napoli
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Responsabile della Protezione dei Dati


Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: Università degli Studi di Napoli Federico II - Responsabile della Protezione dei dati personali, Corso Umberto I n. 40 - 80138 Napoli.

  • EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel.: 081 2537792 (dott.ssa Paola BALSAMO RPD dell'Università) 0812537218 Ufficio Privacy


Base giuridica del trattamento


I dati personali inseriti nel Portale “Progetto Tirocini” saranno trattati per le seguenti finalità:

  • Facilitare il matching domanda/offerta per tirocini curriculari/extracurriculari e stage proposti agli studenti dalle aziende iscritte alla piattaforma

La base giuridica del trattamento dei dati personali è rappresentata dall’obbligo legale al quale è soggetto l’Ateneo e dall’esecuzione di un compito di interesse pubblico di cui all’art. 6, rispettivamente comma 1 lett. c) ed e) del Regolamento UE 2016/679 e dal consenso espresso dall’interessato per una o più specifiche finalità di trattamento indicate, ove ne sia prevista la necessità di cui all’art. 6 comma 1. lett. a). Categorie particolari di dati: il trattamento di dati personali di cui all’art. 9 del Regolamento UE 2016/679, viene effettuato sulla base di almeno una delle seguenti condizioni di liceità: - acquisizione del consenso esplicito dell’interessato per una o più delle finalità indicate; - necessità di perseguire interessi pubblici rilevanti sulla base del diritto dell’Unione europea o dello Stato italiano; - necessità di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria; - archiviazione e conservazione dei dati personali inerenti alla carriera universitaria.


Tipi di dati trattati e finalità del trattamento


I sistemi informatici preposti al funzionamento di questo sito acquisiscono automaticamente, nel loro funzionamento quotidiano, alcuni dati personali che sono trasmessi implicitamente nell'uso di protocolli di comunicazione web.

Si tratta di dati che, se elaborati con dati detenuti da terzi, potrebbero identificare gli utenti/visitatori; si tratta per esempio di indirizzo IP e nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano a questo sito. Tali dati personali vengono raccolti normalmente per indagini di carattere statistico, gestiti in forma anonima e utilizzati per facilitare la navigazione in questo sito. I dati di navigazione non persistono per più di sei mesi e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria). Le informazioni sui Cookie sono riportate alla pagina www.jobservice.unina.it/it/cookies-policy


Diritti degli interessati


Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall'Università, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza all'Università è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati dell'Università ai recapiti sopra indicati, oppure l'URPT dell'Università (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).


Diritto di reclamo


Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).


Misure di sicurezza


I Suoi dati saranno trattati in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata degli stessi.


Modifiche eventuali all’informativa


La presente Informativa potrebbe subire variazioni nel tempo. Si consiglia, pertanto, di verificare che la versione a cui ci si riferisce sia la più aggiornata. [Ultimo aggiornamento 16 novembre 2018]

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